Chiama per un preventivo gratuito

+39 0836 424454

Cerca soluzioni vacanze

Torre Sant'Andrea Indietro

Torre Sant’Andrea, e’ situata lungo la costa adriatica del Salento, nel territorio comunale di Melendugno, a circa 20 km da Lecce e a pochi km da altre suggestive localita' costiere come S. Foca, Torre dell' Orso e Otranto.

Informazioni generali Informazioni generali

Torre Sant’Andrea e’ una località marittima molto particolare per il suo profondo e limpido mare e la sua piccola spiaggia. Il villaggio ha origine come antico ritrovo di pescatori, tanto che si conservano ancora oggi le abitudini di una pesca tradizionale. Torre Sant’Andreae’ un ottimo posto di mare per gli appassionati di immersioni subacquee,  dal momento che si propone come meta turistica per chi preferisce trascorrere la propria vacanza in un luogo di scogliera, lì si impongono maestosi  i tre faraglioni detti 'Lu Pepe', ma ci sono anche delle insenature scavate nella roccia chiamate 'Colonnina', 'Punticeddha', 'Giardinetto'. Vicino alla piccola spiaggia invece, per chi preferisce la movida della notte, troviamo il ‘Babilonia’ un bar di giorno e un suggestivo pub di notte, conosciuto e frequentato da molti turisti. Qualche metro piu’ avanti, di fronte alla spiaggia troviamo ancora un bar-ristorante il ‘Porticciolo’ anch' esso molto frequentato. In fine risalendo verso l’ entrterra troviamo un meraviglioso e confortevole ristorante ‘La cucina del Pescatore’, dove sono serviti i prodotti della pesca, particolarmente apprezzati dai buongustai.

Notizie e curiosità Notizie e curiosità

Torre Sant’Andrea offre al visitatore una costa rocciosa e frastagliata, interrotta da piccolissime spiagge e calette dove il mare cristallino evoca luoghi geograficamente lontani. Tutto cio' fa di Torre Sant’Andrea la meta preferita per gli amanti delle immersione subacquee ,data la presenza nel mare di fondali bellissimi arricchiti da innumerevoli varieta' di pesci e piante acquatiche.

Strutture ricettive