Chiama per un preventivo gratuito

+39 0836 424454

Cerca soluzioni vacanze

Torre Mozza Indietro

Torre Mozza e' una piccola localita' di mare situata sul versante Ionico, si trova esattamente tra Lido Marini, circa 2km piu' a sud, e Torre San Giovanni 3km piu' a nord di Torre Mozza Dista circa 19 km da Santa Maria di Leuca, 32 km da Gallipoli e 58 km da Lecce.

Informazioni generali Informazioni generali

Il nome di Torre Mozza deriva dalla conformazione assunta da una Torre, 'Torre del Fiume', costruita in eta' medievale come Torre di avvistamento per difendersi dalle continue incursioni dei saraceni. La Torre crollo' subito dopo essere stata edificata, e, dopo essere stata ricostruita fu nuovamente danneggiata dalle varie erosioni subite, fino ad assumere l'aspetto di una Torre distrutta o meglio mozza. Questo tratto di costa a Torre Mozza si caratterizza per essere particolarmente adatta all'allevamento ittico data la presenza di bacini salamastri. Il mare è molto particolare in quanto si trovano due profondità delle acque causate da una strada romana che affiora dalla superficie dell'acqua ad una decina di metri dalla costa.Questo provoca un effetto di "piscina naturale" mentre le dune di sabbia sono spesso costeggiate da folti canneti dove si possono incontrare note specie di uccellini di mare. Per chi volesse trascorrere una vacanza nel Salento, Puglia, a Torre Mozza, si possono trovare, residence che distano pochi metri dal mare, villaggi e appartamenti in affitto poco distanti dalla spiaggia.

 

Notizie e curiosità Notizie e curiosità

Il mare di Torre Mozza e' caratterizzato prevalentemente da lunghe distese di spiaggia di sabbia fine e dorata, da un mare cristallino e limpido, da una folta pineta a ridosso del mare caratterizzata da pini d’ Alleppo e dalla macchia mediterranea.

Strutture ricettive