Chiama per un preventivo gratuito

+39 0836 424454

Cerca soluzioni vacanze

Torre Inserraglio Indietro

Torre Inserraglio e' una localita' costiera situata sul litorale Ionico. Torre Inserraglio insieme a Santa Caterina e Santa Maria al Bagno e' anche una delle marine del comune di Nardo'. Torre Inserraglio dista appena 10 km dalla meravigliosa Gallipoli, 30 km da Lecce e 35 km da Otranto. Il turista ha per questo la possibilità di raggiungere qualsiasi località della provincia e passando in poco tempo dallo Ionio all'Adriatico.

Informazioni generali Informazioni generali

Torre Inserraglio si colloca esattamente tra il 'Parco Naturale' di Porto Selvaggio, che si distingue per la sua maestosa pineta e la sua costa meravigliosa riparata dai venti dalle alte scogliere, ed il Parco marino di Porto Cesareo. Torre Inserraglio e’ una localita' nota per la tranquillita' e l'aspetto selvaggio della sua costa caratterizzata proprio dall'assenza di abitazioni e dunque di un centro urbano, ma allo stesso tempo animata solo dalla presenza di un complesso residenziale, il 'villaggio Tramonti'. Per chi volesse trascorrere una vacanza nel Salento, a Torre Inserraglio, si possono trovare appartamenti in affitto con poca distanza dal mare, villette o ville in affitto e casa vacanze.

Notizie e curiosità Notizie e curiosità

In questo tratto del litorale Ionico la costa di Torre Inserraglio e' rocciosa e frastagliata rendendo difficile l'accesso al mare, spesso raggiungibile per mezzo di pedane di legno costruite dagli stabilimenti balneari del posto. Interessante e affascinante e' l'improvviso aumento di profondita' del fondale marino che raggiunge anche i 10m a soli pochi passi dalla riva, offrendo un vero e proprio paradiso facilmente osservabile grazie alla limpidezza del suo mare.

Strutture ricettive