Chiama per un preventivo gratuito

+39 0836 424454

Cerca soluzioni vacanze

Marina Marittima Indietro

Marina di Marittima è una località di mare salentina situata sul versante Adriatico; dista circa 15 km da Otranto, 50 km da Gallipoli, 25 km da Santa Maria di Leuca e soli 45 km da Lecce.

Informazioni generali Informazioni generali

Marina di Marittima gode di uno dei più bei panorami sul mare dell’ estremo salento. Il suo nome deriva dalla vicinanza del mare. Il paese, piccolo centro rurale e artigianale, si sviluppa su due strade principali e solo negli ultimi tempi ha conosciuto un’ espansione urbanistica notevole. Il territorio di Marina di Marittima degrada verso l’ Adriatico con ampi terrazzi. La sistemazione a terrazzi è frutto di un lungo lavoro dei contadini e segno di grande amore per la terra, da cui si traeva il sostentamento della vita. Colline e pendi, gradoni e dirupi rendono movimentata questa fascia costiera, mentre ulivi, fichi d’ india, lecci e carubi le donano un’ aria ancora selvaggia. Su tutto il paesaggio domina solitaria l’ antica Torre costiera, detta “del Lupo”. Per chi volesse trascorrere una vacanza nel Salento, Puglia, a Marina di Marittima,sono disponibili case vacanze, appartamenti in affitto poco distanti dal mare, e Bed & Breakfast molto vicino al mare.

Notizie e curiosità Notizie e curiosità

Marina di Marittima è caratterizzata da una costa che si estende per circa 3 km ed è tutta un susseguirsi di pizzi, punte, grotte, insenature, spiaggette e approdi. Il mare si presenta sempre pulito e con un ricco patrimonio ittico (saraghi, cernie, dentici, orate, cefali, spigole, scorfani). Le marine sono, costellate delle tipiche abitazioni di stile mediterraneo; Marina di Marittima comprende le zone: Arenosa, Chianca Liscia, Serriti, Marine Colella, Porticelli, Acquaviva e Marina dell’ Aia. Acquaviva e Chianca Liscia sono le due insenature più importanti di questa localita’ di mare.

Strutture ricettive