Chiama per un preventivo gratuito

+39 0836 424454

Cerca soluzioni vacanze

Marina di Ginosa Indietro

Marina di Ginosa, frazione di Ginosa, conta circa 5.000 abitanti, dista 17 chilometri da Ginosa, e' una delle località balneari piu' rinomate del lato ionico tarantino.

Informazioni generali Informazioni generali

Marina di Ginosa, frazione di Ginosa, conta circa 5.000 abitanti, dista 17 chilometri da Ginosa, e' una delle località balneari piu' rinomate del lato ionico tarantino.
Una caratteristica predominante di Marina di Ginosa e' che il suo litorale, e' circondato da una pineta di arbusti di macchia mediterranea; risulta una delle piu' belle localita' marine della costa ionica, che puo' vantare di ben 7 chilometri di splendida spiaggia accarezzate da acque limpide.
Difatti, da non dimenticare, che la FEE le ha riconosciuto per dodici anni la Bandiera Blu per il mare e per le spiagge, mentre Legambiente le ha riconosciuto, per la stagione estiva 2009, le 3 Vele Blu. 
Marina di Ginosa dispone di una stazione ferroviaria all'interno del paese e di una stazione meteorologica. La stazione meteorologica di Marina di Ginosa e' una delle tante situata nella costa ionica. La stazione è di riferimento per il servizio meteorologico dell'Aeronautica Militare e per l'Organizzazione Mondiale della Meteorologia, relative alla località di Marina di Ginosa.

Notizie e curiosità Notizie e curiosità

Il mercato cittadino si svolge ogni venerdì mattina.
Il 12 e 13 giugno si svolge la festa patronale di Sant'Antonio di Padova, una situazione molto sentita dalla popolazione della frazione marinese e' il tentativo di riconoscere l'indipendenza amministrativa dal comune di Ginosa. Una volta l'anno il turismo di tipo religioso viene richiamato nello scenario naturale della gravina, dove ogni anno si svolge la rappresentazione della Passio Christi durante il periodo pasquale a Ginosa paese.

Strutture ricettive