Chiama per un preventivo gratuito

+39 0836 424454

Cerca soluzioni vacanze

Marina di Frigole Indietro

Marina di Frigole e’ situata sulla costa Adriatica del Salento, e' località costiera a soli 15 km da Lecce. Dista circa 8 km da San Cataldo, 23 km da Torre dell’ Orso, 45 km da Otranto e 60 km da Gallipoli.

Informazioni generali Informazioni generali

Marina di Frigole e’ una piccola localita’ in provincia di Lecce, Puglia. Marina di Frigole si presenta ai turisti come un ricco banco di colori che variano dal verde della sua vegetazione al bianco delle sue spiagge e infine all'azzurro del suo meraviglioso mare. Marina di Frigole e' inoltre caratterizzata dalla presenza di un bacino costiero, il Bacino di Acquatina, di origine artificiale che si estende per circa 100 ettari presentando caratteristiche lagunari. Esso e' infatti delimitato da dune di sabbia bianca li circondate da una folta vegetazione, che contribuisce a salvaguardarle dall' erosione del vento. Da Marina di Frigole proseguendo verso sud la litoranea Adriatica, tra San Cataldo e San Foca, incontriamo il parco naturale delle Cesine, che e', uno dei parchi piu' belli del Salento, dal 1979 affidato in gestione al WWF. Per chi desiderasse pernottare in questa localita’ di mare, si possono trovare ottime soluzioni di appartamenti privati in affitto, masserie e Bed & Breakfast.

Notizie e curiosità Notizie e curiosità

La costa di Marina di Frigole è ricca di spiaggia sabbiosa caratterizzata da granelli di sabbia piu' spessi di colore particolarmente chiaro simile al bianco. Per gran parte la spiaggia e' attrezzata ed il mare limpido e poco profondo è popolato da folti banchi di pesce azzurro.

Strutture ricettive