Chiama per un preventivo gratuito

+39 0836 424454

Cerca soluzioni vacanze

Baia Verde Indietro

Baia Verde e' una suggestiva località di mare situata nel Salento sul versante Ionico, distante circa 25 km a sud di Gallipoli e a 30 km a sud da Santa Maria di Leuca. Dista circa 50 km da Lecce.

Informazioni generali Informazioni generali

Baia Verde grazie al suo mare limpido e molto pescoso, nacque come una piccola localita’ nel Salento di pescatori. In prossimit' di questo meraviglioso tratto di costa si trovano delle piccole isolette di facile approdo, che il mare cristallino ed i fondali prevalentemente bassi invitano chiunque a provarlo. Con il passare degli anni Baia Verde diventa una rinomata meta turistica la quale durante il periodo estivo offre al turista innumerevoli servizi ed opportunità di divertimento tra cui stabilimenti balneari attrezzati con sdraio, lettini ed ombrelloni, pub, pizzerie, impianti sportivi, musei e discoteche. Inoltre Baia Verde da la possibilita’ per chi ama lo sport acquatico, di praticare il Kite-Surf. Per chi volesse trascorrere un vacanza nel Salento, Puglia, a Baia Verde, si possono trovare appartamenti in affitto molto vicini al mare, residence, villaggi turistici nel Salento, ville poco distanti dal mare e Hotel. 

Notizie e curiosità Notizie e curiosità

La costa che caratterizza Baia Verde e' variegata. A nord, la costa e' caratterizzata da scogli prevalentemente bassi che garantiscono facile accesso al mare, mentre a sud, si aprono ampie distese di spiaggia di sabbia bianca e fine dove la rigogliosa vegetazione tipicamente mediterranea con alberi, arbusti ed il profumatissimo pino marittimo fanno da contrasto. In prossimità di questo meraviglioso tratto di costa, si trovano delle piccole isolette dal facile approdo, dove il mare cristallino ed i fondali prevalentemente bassi invitano chiunque a provarlo.

Strutture ricettive